Universo Kings League al via con il rigore di Melissa Satta e Bobo Vieri
La Kings League, creata da Gerard Piqué, leggenda del calcio e imprenditore, torna in grande stile con una nuova stagione che fonde calcio a 7 e intrattenimento digitale, con squadre guidate da streamer e content creator, come Blur, top streamer italiano su Twitch, e con regole ispirate al mondo degli eSports. Con sette leghe attive nel mondo — Spagna, Messico, Italia, Brasile, Francia, Germania e MENA, ovvero Medio Oriente e Nord Africa — milioni di fan seguono ogni settimana le partite gratis e in streaming.
La nuova stagione di Kings League si è aperta con un momento già iconico: Lamine Yamal, nel suo giorno libero a Barcellona, domenica 19 ottobre, ha calciato un rigore presidenziale per la squadra di cui è presidente, La Capital CF, in Kings League Spain. Il club prende il nome dal modo in cui il giovane talento del Barça chiama affettuosamente il quartiere di Rocafonda, a Mataró in Catalogna, dove è cresciuto, omaggiato anche nella sua iconica esultanza “304“, le ultime cifre del CAP della zona.
Lunedì 20 ottobre, è iniziata invece la nuova competizione italiana dell’universo Kings League, la Kings Cup Lottomatica.sport Italy. Anche qui non sono mancati i momenti di spettacolo, come un derby di rigori presidenziali tra Bobo Vieri, co-presidente dei D-POWER insieme a Diletta Leotta, e Melissa Satta, vice-presidentessa degli FC Zeta, squadra di Luca Toni e dello youtuber ZW Jackson. Entrambi hanno fallito il tiro (Vieri mandando la palla fuori dallo specchio e Satta vedendosi parare il rigore, pur mostrando il gesto tecnico di chi ha giocato in Serie C femminile) ma il duello è già diventato l’immagine simbolo della prima giornata della nuova stagione italiana.
Il Rigore di Bobo Vieri: https://www.instagram.com/kingsleague_it/reel/DQCwoWqDaOe/
Il Rigore di Melissa Satta: https://www.instagram.com/kingsleague_it/reel/DQCxPp0jTCk/
