mission
OBIETTIVO – Creare un portale di in-formazione, che scovi, crei, valorizzi, metta in luce l’essenza dello Sport, la sua Grande Bellezza, le sue buone pratiche. E che contribuisca a mettere in fuorigioco tutti quei fenomeni negativi che lo inquinano, e trovano terreno fertile, dentro e fuori dal campo: dal bullismo al razzismo, dal discorso d’odio alla disparità di genere. Legando il mondo dello sport, in primis, anche a quello della scuola, dove traslare e alimentare il concetto di Fair Play e “gioco pulito”.
INNOVAZIONE – Non esiste nello scenario attuale un giornale-portale che racconti e valorizzi lo Sport in tutte le sue angolature e sfaccettature, come metafora della vita, strumento educativo per le nuove generazioni, opportunità di sviluppo di salute, benessere e aggregazione tra le persone di tutte le età, e tra i popoli, al di là di ogni aspetto agonistico. E ciò verrà fatto rendendo le stesse nuove generazioni non fruitrici lontane o passive, ma protagoniste attive di questa “rievoluzione” culturale.
Creando un link forte tra scuola e sport. Formando ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni che diventino redattori, corrispondenti, ma anche veri e propri ambasciatori, dello Sport sano e del Fair Play, esportandolo nelle proprie classi, nelle proprie città, nei proprio luoghi di aggregazione, nelle proprie società sportive, nelle famiglie, dove coinvolgere e sensibilizzare gli adulti di riferimento.