la redazione
Anche in questo, Quarto Posto è una realtà unica, perchè punta a occhi chiusi sulle nuove generazioni, formate e accompagnate da penne “doc”.
Il Direttore, e fondatore, è Alessandro Crisafulli, giornalista professionista con ampia esperienza in ambito comunicazione, formazione e sport a 360 gradi.
Ad affiancarlo, con i ruoli di editor at large e link manager, Luca Corsolini, giornalista professionista da decenni immerso nello sport system nazionale.
In campo una Redazione Senior (composta da giornalisti professionisti e pubblicisti, tra cui Silvia Sardi, che è anche Ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza) e poi, ecco le chicche, una Redazione Junior (con gli studenti dell’ITS in Sport Manager di Fondazione AMMI) e una Redazione Baby (con gli studenti di Tecnico dello Sport di Essence Academy), due realtà scolastiche, innovative, con sede a Monza e Milano.
A completare il quadro, una serie di collaboratori: giornalisti, professionisti ed esperti del mondo dello sport.
Ma anche chi, come Edoardo Casati, sta studiando per diventare giornalista, e si occupa dello sport paralimpico (per noi semplicemente sport), nelle vesti di giovane campione di Tennistavolo in carrozzina.