San Marino capitale mondiale della danza sportiva
di STEFANO RAVAGLIA
Sono cominciati a San Marino i Campionati Mondiali Amatoriali di Danza Sportiva CSIT, in programma fino al 2 novembre 2025 al Multieventi Sport Domus di Serravalle. L’evento, organizzato da San Marino Welcome sotto l’egida della Confédération Sportive Internationale Travailliste et Amateur, riporterà sul Titano i migliori ballerini amatoriali provenienti da tutto il mondo.
Saranno oltre 700 gli atleti in gara, rappresentanti di più di 40 nazioni, pronti a contendersi i titoli mondiali nelle discipline standard e latino-americane. In pista si alterneranno l’eleganza del valzer lento, del tango e del valzer viennese alla grinta di samba, cha cha cha, rumba, paso doble e jive, in tre giornate di competizioni che promettono spettacolo e grandi emozioni.
“A distanza di poche settimane dal Congresso CSIT ospitato a San Marino, siamo lieti di tornare nella Repubblica per il Campionato di Danza Amatoriale. È la conferma di quanto San Marino creda nello sport come veicolo di promozione internazionale e turistica. La qualità dell’organizzazione, l’efficienza degli impianti e la calorosa accoglienza sono ormai un marchio distintivo che il popolo CSIT conosce e apprezza profondamente” con le parole di Bruno Molea, Presidente della CSIT si è aperta la prima giornata di competizioni: dalle 9 alle 22.30, per tre giorni, sarà un susseguirsi di emozioni.
L’accesso al Multieventi Sport Domus sarà aperto al pubblico per l’intera durata della competizione: oggi fino alle 22.30, sabato dalle 10.30 alle 23.20 e domenica dalle 9 alle 20.30. I posti a bordo pista sono acquistabili in loco a € 50 mentre i biglietti tribuna hanno un costo di 20 euro: in entrambe i casi dress code rigidissimo, busness attire per il giorno e black tie per la sera. Il pubblico potrà usufruire dei parcheggi gratuiti del San Marino Outlet Experience, con spazi interni aperti dalle 10 alle 21 e aree esterne disponibili 24 ore su 24.

