La Biblioteca dello Sport di QP presenta “La mia vita a tre strisce”, di Marta Lorenzin
La BIBLIOTECA DELLO SPORT DI QUARTO POSTO.
“…Quando mi chiedono cosa ricordi della mia esperienza con Adidas, non impiego che qualche secondo per rispondere, perché in fin dei conti non ho alcun bisogno di pensarci troppo a lungo, la risposta affiora subito alle labbra: legami. Già, perché chi pensa che il mio sia stato un semplice lavoro – frenetico, impegnativo, stimolante, caotico e tanto, tanto altro – si è fermato appena alla superficie, l’ha solo grattata, perdendosi tutto il meglio…”.
Marta è una donna che non sa stare ferma, la voglia di mettersi alla prova e di scoprire cosa le riserva il mondo la spinge ad accettare una scommessa, quella di entrare a far parte di un piccolo progetto chiamato “adidas”, quando questo nome non aveva ancora l’impatto che ha oggi. E quella scommessa nata per caso e durata ben trent’anni, Marta ce la racconta in queste pagine, condividendo le sue gioie, i successi, gli incontri con i grandi dello sport, ma anche le sue cadute, le delusioni, le fini e i nuovi inizi.
Marta Lorenzin nasce a Bassano Del Grappa, ma la vita la porta presto lontano da casa, per seguire il suo sogno “a tre strisce”. Dopo una vita intera trascorsa nel rassicurante caos della sua azienda, decide di lasciare la fredda Milano per trasferirsi in Romagna, dove ha trovato la sua dimensione, senza però rinunciare ai mille impegni che la tengono viva. L’ultimo dei suoi progetti è la realizzazione del suo primo romanzo, La mia vita a tre strisce, edito da Europa Edizioni.