Login
  • News
    • Benessere
    • Cultura
    • Economia
    • Scuola
    • Giovani
    • Sociale
    • Territorio
    • Turismo
    • Università
    • Formazione
    • Opinioni
    • Inclusione
    • Redazionale
  • Rubriche
    • Fondazione Sportcity
    • aMI.CO. Milano-Cortina
    • MSA News
    • Osservatorio Violenza e Discriminazione nel calcio giovanile
    • Sport paralimpico
    • Viaggi Sportivi
    • QP Numeri
    • QP People
  • Chi siamo
    • Mission
    • Contatti
  • Redazione
    • Collabora
    • Comitato Editoriale
  • QP Eventi
  • QP Servizi
  • Fai squadra con noi
    • QP Fan
    • QP Club
    • QP Plus
  • Partner
  • News
    • Benessere
    • Cultura
    • Economia
    • Scuola
    • Giovani
    • Sociale
    • Territorio
    • Turismo
    • Università
    • Formazione
    • Opinioni
    • Inclusione
    • Redazionale
  • Rubriche
    • Fondazione Sportcity
    • aMI.CO. Milano-Cortina
    • MSA News
    • Osservatorio Violenza e Discriminazione nel calcio giovanile
    • Sport paralimpico
    • Viaggi Sportivi
    • QP Numeri
    • QP People
  • Chi siamo
    • Mission
    • Contatti
  • Redazione
    • Collabora
    • Comitato Editoriale
  • QP Eventi
  • QP Servizi
  • Fai squadra con noi
    • QP Fan
    • QP Club
    • QP Plus
  • Partner
Cerca nel sito
Senza categoria

Vibes & Ticket: slalom tra i ticketing olimpici verso il sold out

Redazione Quarto Posto
21 Febbraio 2025
  • copiato!

di LUCIA GALLI

MILANO – Vibes e ticket, biglietti ed emozioni. La biglietteria di Milano Cortina 2026 ha aperto i battenti da una decina di giorni, registrando accessi record, mentre l’ultimo world broadcaster meeting – il summit delle Tv che gestiranno il “feed” olimpico – si è appena riunito a Milano, dando vita al nuovo motto ufficiale dei Giochi: It’s your vibe!. Piacere nostro, vibrazione nostra, intesa come emozione che farà palpitare il cuore. 

MOTTO OLIMPICO Gli esperti hanno definito questo claim “dinamico e generativo, per mettere al centro le persone ed adattarsi a tutte le grandi storie che verranno raccontate”. In realtà è anche e soprattutto uno slogan semplice, intuitivo: si declinerà a seconda dello sport e dei luoghi di azione a Cinque Cerchi. It’s Cortina, ma anche It’s Anterlseva e via mappando le varie venues olimpiche. E poi, ancora, It’s hockey, It’s skeleton e insomma It’s your vibe. E in effetti sono e saranno anche affari, oltre che vibes, nostre, quelli che portano ad addentrarsi nel processo di ticketing che per ora lascia, forse, più contenti gli operatori dei candidati spettatori.

DOVE COMPRARE La prima cosa da sapere è che il partner ufficiale del ticketing olimpico e paralimpico è Ticket One e che ci si dive prima iscrivere on line alla piattaforma del ticketing (milanocortina2026.org) e che poi si riceve un link per completare la procedura. Il primo clic day dallo scorso 5 febbraio, per chi si era prenotato nei mesi scorsi, ha portato, tramite sorteggio, all’acquisto di 300mila biglietti in soli 6 giorni, con una media di sette biglietti per utente. Più alte, come immaginabile, le richieste dall’estero. 

PACCHETTI VIP La politica dei prezzi è popolare anche se riguarderà maggiormente gli slot che saranno liberi ed in vendita da aprile in avanti. (tickets.milanocortina2026.org/obj/media/IT mico2026/ticket-prices-mc26-oly.pdf, per avere una idea dei costi). Inoltre, 175mila biglietti sono stati opzionati per i pacchetti di ospitalità “on location”, che vanno da opzioni base da 150 euro, fino a esperienze esclusive da 5mila euro a persona. Si tratta di pacchetti vip, per ora molto graditi dal pubblico estero, che permettono, per esempio, di poter incontrare qualche campione, magari farci anche una sciata o di andare a zonzo nei luoghi cult di alcuni movie, come Cliffhanger, girato nel 1993, proprio a Cortina D’Ampezzo. Se Bill Gates ed il principe di Tonga pare si siano già conquistati il prezioso tagliando per non perdersi le gare, non tutto è perduto.

VERSO IL SOLD OUT Un terzo del milione e mezzo di biglietti disponibili per i Giochi è già stato venduto o riservato: è un risultato che Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha definito “Straordinario, sopra le attese, ma in linea per quanto riguarda i prezzi, con le altre edizioni”. La forte domanda ha portato, nelle ultime ore, a una limitata disponibilità di biglietti, in linea con la capienza delle sedi di gara. Ma non è ancora di gridare al sold out. Sono previste nuove fasi di vendita.

NUOVE FINESTRE DI VENDITA Dal 25 al 27 febbraio, infatti, sarà attiva una nuova finestra di vendita libera per le gare Olimpiche, aperta in prelazione a coloro che si sono registrati entro fine 2024 sul sito. Il consiglio, però, è di continuare a registrarsi, perché in primavera, a partire da aprile, ci saranno nuove aperture e senza sorteggio. Dopo la registrazione e la ricezione del link di conferma via mail, sarà possibile opzionare le gare preferite e in una seconda fase, completare l’acquisto. 

 

 



Leggi anche

  1. Cultura
    Pippo Ricci, “Volevo essere Robin”, libro e dichiarazione di intenti
    di EDOARDO CASATI Nella vita e nello sport, Pippo Ricci ha imparato che i ruoli di spalla possono essere i…
    13 Ottobre 2025
  2. Turismo
    Cammina Natura, 25-26 ottobre, visite ed escursioni guidate per un turismo responsabile
    di STEFANO RAVAGLIA La bella stagione sta tramontando, ma il momento è più che propizio per godersi l’autunno e i…
    13 Ottobre 2025
  3. Cultura
    UniFI e la prima squadra universitaria di Cricket in Italia: benessere e condivisione i focus
    di STEFANO RAVAGLIA E’ nata da una proposta dello studente pakistano Syed Ali Dilawar Shah: parliamo della squadra di cricket di Unifi,…
    12 Ottobre 2025
Cmp
  • Contatti
  • Fai squadra con noi
  • Collabora
  • Chi siamo

Copyright © 2024 quartopostonews.it

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza, con n. 3/2025 del 24/02/2025. Direttore Responsabile: Alessandro Crisafulli

Privacy Policy Cookie Policy P.IVA 12322550968
Exit mobile version
Menu
  • News
    • Benessere
    • Cultura
    • Economia
    • Scuola
    • Giovani
    • Sociale
    • Territorio
    • Turismo
    • Università
    • Formazione
    • Opinioni
    • Inclusione
    • Redazionale
  • Rubriche
    • Fondazione Sportcity
    • aMI.CO. Milano-Cortina
    • MSA News
    • Osservatorio Violenza e Discriminazione nel calcio giovanile
    • Sport paralimpico
    • Viaggi Sportivi
    • QP Numeri
    • QP People
  • Chi siamo
    • Mission
    • Contatti
  • Redazione
    • Collabora
    • Comitato Editoriale
  • QP Eventi
  • QP Servizi
  • Fai squadra con noi
    • QP Fan
    • QP Club
    • QP Plus
  • Partner