Terzo convegno FIFS, le istituzioni a sostegno della Federazione Italiana Fisioterapisti dello Sport
di FRANCESCO MAFERA
Nella giornata di sabato 22 febbraio, a Roma, presso l’aula magna dell’Università degli Studi di Roma Tre, si è svolto il terzo convegno dei Fisioterapisti dello Sport. A margine dell’evento, sul palco adibito per l’occasione, è intervenuta la Presidente di Assemblea Capitolina Svetlana Celli che ha ribadito l’importanza di riconoscere a tutti gli effetti la FIFS come ente di servizi, in un Iter nel quale l’ultima parola spetterà al CONI.
Per favorire questo, fondamentale l’appoggio alla causa anche da parte delle istituzioni. Per un sostegno che, come evidenziato dalla Presidente anche in qualità di esponente dell’amministrazione cittadina, si manifesti attraverso la capacità di fare squadra e di coniugare più aspetti legati al mondo dello sport. In un contesto nel quale ogni attore coinvolto possa fare la sua parte.
Per un progetto di crescita del movimento all’insegna di quelli che sono i valori fondanti della sana pratica sportiva, a partire dal concetto di sport sicuro. Un messaggio forte e chiaro al fine di dare nuovo impulso alle istanze portate avanti dalla FIFS nel suo piano di crescita nonché di costante e qualificato aggiornamento professionale. Un viatico positivo per rinvigorire la propria idea, mettendo insieme più partner tra enti e associazioni cosi da condurre la federazione lungo un percorso in grado di farla diventare un punto di riferimento anche per progetti di rilievo internazionale.