StraCamp 2025 Monza, il camp estivo più trendy della Brianza torna per far sognare bambini/e e ragazzi dai 4 ai 14 anni
MONZA – Se esiste un modo per permettere a bambini e ragazzi di trascorrere l’estate in un luogo sicuro, divertendosi, migliorando nello sport, scoprendo nuove discipline, facendo nuove amicizie e sprigionando la propria creatività, questo si chiama StraCamp!
Il Camp più trendy della Brianza torna anche quest’anno nella sua versione “Gera Stracamp!”, presso il centro sportivo della società Gerardiana, in via Canova di Monza. Con la sua formula magica “top football & multisport”, per andare incontro ai gusti di tutti, maschi e femmine, dai 4 ai 14 anni.
Un grande successo, con numeri in continua crescita, per un camp capace di essere a misura di sogni e bisogni dei bambini, ma anche al servizio dei genitori.
Sette le settimane a partire da lunedì 9 giugno, con un Programma Sporteducativo che abbina la specializzazione calcistica, per gli amanti del pallone, con più di dieci altre discipline sportive (dal basket al volley, dalla pallamano al frisbee, dall’atletica al baseball).
UN CAMP UNICO.
Un progetto unico perchè nato, costruito, realizzato e migliorato, in base alle esigenze dei genitori e ai gusti dei figli. Ascoltandoli, attraverso riunioni, questionari e focus group. Ritagliando così un servizio perfettamente su misura. Che sappia mantenere la semplice promessa: Bambini Felici, Famiglie Serene.
FORMAT OPEN.
Il format permette ai ragazzi/e appassionati di calcio di mettere una marcia in più nel proprio motore – attraverso un progetto tecnico elaborato da allenatori professionisti – e a tutti di cimentarsi in molte discipline, sia di squadra che individuali. Un modello sperimentato negli anni scorsi, che prevede attività elaborate in base ai gusti dei bambini, che potranno scegliere ogni giorno nel “menù” delle aree sportive e delle relative proposte. Uno dei tanti segreti dello StraCamp per rendere i suoi bambini e bambine sempre motivati e coinvolti.
GIRO DEL MONDO CON IL PALLONE.
Il programma calcistico è una chicca. I ragazzi potranno fare un giro del pianeta con il pallone, andando a sperimentarsi nelle migliori scuole e metodologie calcistiche al mondo, da quella brasiliana a quella spagnola, da quella belga a quella inglese. Una full immersion tra tiki taka, dribbling, skills e lavoro sull’intelligenza calcistica. E poi, sfide e tornei a ripetizione.
SPORT, STRA-OLIMPIADI ED OSPITI SPECIALI.
La ricca proposta multisportiva permetterà a tutti di divertirsi e migliorare le proprie competenze motorie e agonistiche. Non solo: verranno organizzate giornate e attività paralimpiche, con la partecipazione straordinaria di campioni speciali.
La giornata tipo è questa:
Ore 8-9 precamp (gratuito!)
Ore 9.30 – 12 Scorpacciata di calcio e Sport
Ore 12.30 – 13.30 EduPranzo (catering o sacco)
Ore 13.30 – 14.30 Relax Time e compiti
Ore 15 – 16.30 Gare & Tornei
Ore 16.30 MerendiAmo
Ore 17 – 17.30 Saluti
GLI ORGANIZZATORI. “L’esito dello StraCamp è sempre lo stesso – dicono – i bambini piangono, quando tutto finisce, per le incredibili emozioni vissute, per i nuovi amici fatti, per i formatori a cui si sono affezionati. I genitori sorridono, per essersi goduti settimane in piena serenità e a un costo calmierato. La nostra esperienza ci ha portato a insegnare anche Camp Management e Camp Coaching in un istituto di Monza. E anche i nostri Responsabili hanno svolto delle lezioni. Il nostro ormai è un modello che fa scuola”.
GLI EDUCATORI. Sono tutti ragazzi e ragazze giovani, molti dei quali con esperienza di diversi anni in attività con i bambini (allenatori di calcio, volley, animatori di centri estivi, oratori, attività nelle scuole). Carichi di entusiasmo e con un gran sorriso, frequentano tutti un corso di formazione specifico per le dinamiche e le attività dello StraCamp, affrontando anche tematiche psicologiche, pedagogiche e su salute e sicurezza.
INFO PRATICHE
Dove: centro sportivo Gerardiana in via Canova 20 a Monza
Date: lunedì 9 giugno, per sette settimane, fino a venerdì 25 luglio.
PREZZI LOW COST. Il prezzo è di 30 euro per l’iscrizione (che comprende il kit sportivo e l’assicurazione) e solo 110 euro a settimana, con pranzo, merenda e tutte le attività comprese. C’è anche l’opportunità di pranzo al sacco, a soli 95 euro. Sconti per i fratelli (90 euro il primo, 85 euro il secondo fratello/sorella, se tutti durante la stessa settimana).
Orari: 8.00 – 17.30.
Ore 8-9 precamp (gratuito!)
Come riservare subito il posto?
I posti sono limitati, per poter offrire un servizio di assoluta qualità. Per regalare a proprio figlio l’esperienza è necessario compilare la pre-iscrizione a questo link
Infoline: chatta col responsabile Alessandro su whatsapp (3397379254)