yeswegooo, vivere lo sport in tour con le proprie passioni
Di MARTA MULE’
KKM Group, leader nel settore dei viaggi, ha lanciato YesWeGooo, il nuovo brand dedicato interamente alle esperienze: un modo nuovo per coniugare i tour in giro per il mondo con le proprie passioni. Uno spazio centrale in questo progetto lo ricopre lo sport: YesWeGooo offre, infatti, la possibilità non solo di assistere ad alcuni eventi sportivi di primo piano, ma di viverli dall’interno con attività uniche.
“Negli ultimi anni il turismo è diventato uno spazio che viene utilizzato non solo per andare a vedere qualcosa, quindi quello che noi abbiamo fatto è rendere protagonista chi viaggia con noi dell’evento che proponiamo, soprattutto per quanto riguarda le attività sportive”, racconta Dario Panella, Ceo di YesWeGooo.
KKM Group ha un’attività consolidata da oltre 25 anni, mentre YesWeGooo, attivo da meno di un anno, allarga l’orizzonte sul mondo digital per facilitare l’approccio e il contatto con un pubblico giovane. “Stiamo implementando la piattaforma e lanceremo la programmazione per il nuovo anno che prevede una serie di partenze con esperienze che spaziano dal calcio, al padel, dal tennis, ai motori – dice Panella -. Noi non siamo interessati a rivendere biglietti per partecipare agli eventi, se programmiamo un evento lo facciamo per viverlo dall’interno, per esempio con l’hospitality, con il paddock, con la possibilità di vedere in maniera più completa l’atmosfera del grande appuntamento sportivo, quindi una partecipazione molto più diretta rispetto alla sola visione dell’evento”.
Nel caso del calcio, per esempio, attraverso la collaborazione con alcune pagine social di appassionati di calcio inglese, YesWeGooo ha organizzato delle trasferte che non prevedevano solo di assistere a una partita di Premier League, ma anche per esempio di giocare una partita di calcio insieme a un gruppo di fan inglesi. È stato fatto a Manchester e a Londra con il Wolverhampton e il Fulham. “In Inghilterra è possibile, in un determinato periodo dell’anno, noleggiare il terreno o lo stadio, per cui i nostri ospiti sono arrivati, li aspettava il pullman ufficiale della squadra, sono andati negli spogliatori, qui hanno trovato le magliette personalizzate, poi lo speaker ha annunciato l’ingresso allo stadio e hanno giocato la partita. Il nostro sito racconta questo tipo di esperienze che ora stiamo provando a esportare anche in altri Paesi, come la Spagna, ma anche l’Italia”.
YesWeGooo non si limita al calcio: tante esperienze riguardano anche il padel, per i cui appassionati sono stati organizzati viaggi a Porto Santo, un’isola del Portogallo, dove i partecipanti hanno potuto coniugare una settimana di vacanza con la pratica sportiva guidati dai maestri di uno dei movimenti più importanti in circolazione.
A marzo, in collaborazione con la Federazione Brasiliana, è in programma un’attività in Brasile in cui i viaggiatori avranno la possibilità di scoprire Rio de Janeiro e, allo stesso tempo, cimentarsi con i giocatori sudamericani. “La programmazione dei viaggi – spiega Panella – è legata al calendario degli eventi sportivi: col calcio inglese abbiamo una partenza ogni 15 giorni da qui alla fine della stagione, dopo c’è il Master 1000 di tennis e stiamo già lavorando sulla Coppa America che l’anno prossimo sarà a Napoli e durante la quale i nostri ospiti avranno modo di seguire le gare da vicino con delle barche autorizzate ad avvicinarsi”.
Il sito yeswegooo.com è un punto di riferimento sia per la richiesta di informazioni, sia per quanto riguarda il booking. Qui sono pubblicate tutte le proposte di viaggio, prenotabili online e nelle agenzie di viaggio: tante sono legate al mondo dello sport e destinate agli appassionati che potranno vivere da vicino la loro disciplina del cuore, ma molti itinerari sono dedicati anche agli amanti del vino, del trekking, del mare o della bicicletta. Ce n’è per tutti i gusti.
