Hockey su Ghiaccio da scoprire a Milano. Road to Mi.Co.2026
a.Mi.Co. Milano – Cortina 2026
di STEFANO RAVAGLIA
Un appuntamento per far avvicinare nuovi giocatori alla disciplina dell’hockey. Anche per l’inverno 2025/26, Milano Hockey City, rinnova il suo appuntamento più atteso, le Prove Hockey: cinque serate gratuite per far scoprire a tutti la bellezza dell’hockey su ghiaccio.
Alla Pista 02Ice del Palazzo della Regione (Piazza Città di Lombardia), per cinque mercoledì sera, con inizio delle attività alle 20.00, qualsiasi persona di qualsiasi età ed esperienza può inforcare i pattini e cimentarsi nella disciplina. Si parte mercoledì 3 dicembre, e a seguire il 10 e il 17, prima dello stop natalizio. In gennaio altri due appuntamenti, il giorno 7 e il 14. Il tutto è aperto anche a bambini e bambine. Gli istruttori presenti accompagneranno i partecipanti in piccoli gruppi, per permettere a tutti di divertirsi e muovere i primi passi sul ghiaccio.
L’iniziativa è gratuita, compreso il prestito di pattini e bastoni, e non è richiesto registrarsi in anticipo. Un evento che si inserisce nel cammino verso le imminenti Olimpiadi invernali Milano-Cortina, con la produzione di Sportivamente e che coinvolge una rete robusta di società sportive come Fighters Milano, Milano Devils e Crazy Bees Varese, presenti nelle varie serate per guidare i partecipanti. In un luogo dove l’hockey, seppur distante dalla tradizione calcistica, si è scavato una nicchia importante negli anni portando a Milano successi nazionali e internazionali.

