“Buon Viaggio Quarto Posto!”, gli auguri del Presidente del Coni Malagò
LA GRANDEZZA dello sport ‘letta’ nella sua dimensione autentica, nel suo valore universale. Dare voce all’importanza del movimento raccontandone la forza e la capacità di diffondere ideali ineludibili, in grado di permeare la collettività costruendo una società più forte, una società migliore.
La missione di ‘Quarto Posto — La Grande Bellezza dello Sport, oltre il Risultato’ è una sfida culturale che chiama a raccolta chiunque abbia a cuore il nostro mondo e vuole promuoverlo in modo virtuoso, esprimendone la bellezza e i contenuti che lo connotano.
Si va oltre la celebrazione del successo e al di là del risultato agonistico, il focus è orientato sul significato che caratterizza le attività perseguite nell’interesse dello sviluppo del sistema, affrancandosi dalla logica del traguardo come fine esclusivo.
Lo sport è un messaggio semplice ed efficace, che arriva in modo immediato, che crea ponti dove insistono distanze, che avvicina e unisce annullando ogni diversità, trasformate in opportunità di crescita.
Questo spazio online sarà un’agorà destinata ad amplificare le iniziative ideate nell’esclusivo interesse dell’ulteriore sviluppo dell’architrave di certezze che afferisce al sistema per esplicitarne le potenzialità e lavorare sulle criticità, cercando soluzioni nuove, stimolate attraverso un confronto con i principali stakeholder e grazie a un dialogo costante e proficuo, ponendo l’accento sull’orgogliosa espressione multidisciplinare che è un vanto del nostro modello, apprezzata a ogni livello e su scala mondiale, senza dimenticare gli ambiti che intersecano in modo sussidiario la galassia che ci onoriamo di rappresentare quotidianamente.
Sarà una grande avventura, da vivere in nome dello sport e con redattori speciali, giovani studenti e aspiranti talenti, pronti a far vivere la realtà filtrata dai loro occhi sognanti, colmi di entusiasmo e di positività.
Buon viaggio, ‘Quarto Posto’!
Giovanni Malagò