“Quarto Posto, una boccata d’ossigeno”, per il Presidente di MSA Pagliara
La nascita di una nuova impresa culturale nel mondo dello sport è sempre una gran bella notizia per chi vive questo fantastico mondo capace di trasmettere emozioni e valori distintivi unici dello sport. Per questo saluto con molto entusiasmo la nascita di “Quarto Posto — La Grande Bellezza dello Sport, oltre il Risultato”, uno spazio digitale che sa di sfida culturale di cui se ne avverte sempre più il bisogno in un settore dove la spettacolarizzazione del risultato sembra ormai aver preso il sopravvento.
In questo caso, invece, non si celebra solo la vittoria, ma si presta attenzione al significato delle azioni intraprese per il bene del sistema sport, rappresentato come un linguaggio semplice e universale, capace di avvicinare le persone, di creare connessioni e di trasformare le differenze in opportunità di crescita condivisa.
L’idea è quella di dare risonanza alle iniziative sviluppate per consolidare le fondamenta del sistema sportivo, promuovendone le potenzialità e affrontando le sfide attraverso il confronto con gli stakeholder principali. Grazie a un dialogo continuo e costruttivo, si apriranno nuove prospettive, celebrando la varietà multidisciplinare che rende unico il modello sportivo italiano, riconosciuto e apprezzato a livello globale.
Per chi come noi vive questo mondo con l’obiettivo di renderlo un luogo migliore, “Quarto Posto — La Grande Bellezza dello Sport, oltre il Risultato” è una bella boccata d’ossigeno.
Viva lo sport!
Fabio Pagliara, presidente MSA e Fondazione Sportcity