Lo sport, luogo di valori e di benessere, il panel della Fondazione Sportcity al Social Football Summit 2024
Alla settima edizione del Social Football Summit 2024, che si è tenuto il 19 e 20 novembre allo Stadio Olimpico di Roma, Fondazione Sportcity ha condiviso il proprio rivoluzionario modo di intendere ed interpretare lo sport.
Condivisione e approfondimenti su innovazione, marketing, comunicazione, finanza, social inclusion, health e turismo sportivo hanno caratterizzato l’evento dedicato alla Football Industry.
La Fondazione Sportcity, rappresentata dal presidente Fabio Pagliara ha partecipato con il panel “Lo sport, luogo di valori e di Benessere” al quale hanno preso parte la Professoressa Francesca Romana Lenzi, docente di Sociologia presso l’Università degli studi di Roma Foro Italico e gli ex azzurri Valerio Bernabò (33 presenze nella nazionale di rugby) e Valerio Vermiglio (308 presenze nella nazionale di pallavolo della quale è stato a lungo capitano conquistando l’argento alle Olimpiadi 2004).
Sono stati ribaditi i temi promossi dalla Fondazione, dalla diffusione della cultura dello sport all’aria aperta, all’utilizzo degli spazi urbani per la pratica delle diverse discipline sportive.
Al termine del panel è stato lanciato il prossimo Sportcity Meeting che si terrà in Umbria, a Spello ed Assisi, 12 e 13 aprile 2025.
Contributo di Chiara Castellani