Delegazione di MSA in “missione” a Nyon: esperienza top alla sede Uefa e non solo
Esperienze che, allo stesso tempo, lasciano il segno e insegnano. Caratterizzate dalla scoperta, dal confronto, dalla condivisione. Dalle quali si torna con un bagaglio più carico: di conoscenze, di competenze, di contatti. Di livello nazionale e internazionale. Tutto questo – abbinato a una buona dose di convivialità e sorrisi – rappresentano le MSA Experiences, i viaggi promossi da Manager Sportivi Associati per i propri soci. L’ultimo, straordinario, quello che ha visto una ventina di portabandiera di MSA raggiungere la Svizzera.
In via del tutto esclusiva, i manager provenienti da vari angoli del Belpaese, hanno avuto il privilegio di visitare a Nyon la sede UEFA guidati da un’eccellenza del management sportivo italiano come Michele Uva e in seguito hanno visitato la World Player Association con la guida di Matthew Graham Head alla WPA per UNI Global Union.
Nella due giorni elvetica di MSA Experience non è mancata la formazione: presso la sede della UEFA gli associati hanno partecipato ad un meeting di approfondimento sul nuovo format delle Competizioni calcistiche europee, la Global Communication & Sustainability. Il giorno successivo si è svolto il secondo meeting con il Segretario Generale Sport della Federazione Automobilistica Internazionale, Valerio Iachizzi e la Direttrice Sostenibilità e D&I Sara Mariani, altri due eccellenti manager sportivi italiani a lavoro nel massimo organismo mondiale dell’automobilismo.
“Continua l’ottimo lavoro di consolidamento dell’offerta per tutti i soci MSA, con il progetto Experience offriamo esperienze esclusive e formative molto importanti con una visione che speriamo possa portarci a breve a parlare di un MSA International, con progetti ed eventi sempre più esclusivi e internazionali per i nostri associati”, ha annunciato il Presidente di MSA Fabio Pagliara. “Un grazie particolare a tre manager sportivi italiani al vertice in Europa e nel mondo come Michele Uva, Valerio Iachizzi e Sara Mariani che ci hanno accolti nel loro mondo e che sono sempre più un esempio e uno stimolo per tutto il nostro settore”.
Ottima l’organizzazione a cura del team dedicato formato da Andrea Pambianchi (Presidente CIWAS), Giacomo Esposito (Referente MSA Lazio) e al Consigliere del Direttivo MSA Valerio Bernabò. E diverse altre esperienze dentro e fuori i confini nazionali sono in programma o in lavorazione.