“All Inclusive Sport”, la campagna di Crowdfunding per giocare, sognare, vivere
di STEFANO RAVAGLIA
Tredicimila euro come obbiettivo, seppur quanto serve sia un importo molto più alto. Ma meglio partire prudenti e cercare di fare ogni sforzo per raggiungere il target. E’ quanto ha messo in piedi All Inclusive Sport, progetto nazionale che permette a centinaia di bambini e ragazzi con disabilità di scegliere il proprio sport e crescere praticandolo, insieme a migliaia di coetanei normodotati.
Ma a fianco dell’aspetto sociale e della visibilità, c’è sempre il tema dei fondi che necessitano organizzazioni come queste per poter andare avanti con le proprie attività, in questo caso quanto mai fondamentali: la campagna di crowdfunding lanciata in questi giorni dall’organizzazione, permetterebbe supporto e mediazione di un tutor a 25 atleti con disabilità e 400 compagni di squadra, per tutto l’anno sportivo 2025/26.
Sono 250 gli atleti affiancati gratuitamente da All Inclusive Sport insieme a 4.000 compagni di squadra nel territorio di Reggio Emilia, e ormai da 9 anni questo progetto ha radicato sempre più l’importanza di un cambiamento radicale nell’estendere lo sport a chi è meno fortunato, rendendo ai partecipanti possibile giocare, sognare, vivere. Non solo sport, ma capacità anche di accrescere il lavoro in team, l’abilità nel comunicare, il condividere esperienze e superare le barriere delle proprie disabilità.
Nel momento in cui scriviamo il crowdfunding è al giro di boa: sono poco più di 6.000 gli euro raccolti e dunque ci auguriamo si proceda spediti verso il traguardo. Di seguito tutte le info:
Per poter contribuire alla campagna, il link di riferimento è il seguente: https://www.ideaginger.it/progetti/all-inclusive-per-crescere.html
A questo link il video che spiega tutto quanto viene messo in campo da All Inclusive Sport: https://www.ideaginger.it/progetti/all-inclusive-per-crescere.html