Buon lavoro al nuovo Presidente del Coni Luciano Buonfiglio da Quarto Posto News
La redazione di Quarto Posto News si congratula e da’ il benvenuto a Luciano Buonfiglio, nuovo Presidente del Coni.
Il Consiglio Nazionale elettivo del Coni, riunito da stamattina 26 giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, ha scelto dunque il successore di Giovanni Malagò, che dopo 12 anni lascia ufficialmente Palazzo H (resta Presidente della Fondazione Milano-Cortina e componente del Cio). Buonfiglio è stato eletto presidente con 47 voti, contro i 34 ottenuti da Luca Pancalli.
Il nuovo numero uno del Comitato olimpico italiano Buonfiglio è originario di Napoli, dove è nato il 15 novembre 1950, mentre a 15 anni si è trasferito a Milano. Ex canottiere ha all’attivo la partecipazione ai Giochi di Montreal 1976. Dal 2005 è il presidente Fick (Federazione italiana canoa e kayak), oltre ad aver lavorato in ambito assicurativo-bancario.
Carlo Mornati resta segretario generale del Coni. Diana Bianchedi vicepresidente vicario del Coni, Marco Di Paola vicepresidente.
La nuova Giunta Coni
RAPPRESENTANTI FSN-DSA: Laura Lunetta (Danza Sportiva) 37 voti, Diana Bianchedi 36 voti, Marco Di Paola (Sport Equestri) 33 voti, Francesco Ettorre (Vela) 32 voti, Francesco Montini 31 voti, Tania Cagnotto 28 voti e Giovanni Copioli (Motociclismo) 28 voti.
ATLETI: Valentina Rodini (Canottaggio) 39 voti e Giampaolo Ricci (Pallacanestro) 10 voti.
TECNICI: Elisabet Spina (Calcio) 46 voti.
ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA: Juri Morico (Opes) 55 voti
RAPPRESENTANTE COMITATI REGIONALI: Marco Riva 57 voti.
RAPPRESENTANTE DELEGATI PROVINCIALI: Domenico Ignozza 43 voti

ANSA/ANGELO CARCONI